
Il servizio educativo extrascolastico disabili (SEED) è un servizio di natura socio-assistenziale rivolto a minori e giovani disabili che ha l'obiettivo di favorire percorsi ed occasioni di integrazione sociale attraverso attività come quelle culturali, ricreative e sportive.
Possono accedere al servizio minori e giovani disabili in possesso:
- della documentazione rilasciata dal collegio per l’individuazione dell’alunno in situazione di handicap (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23/02/2006, n. 185, art. 3, com. 3) oppure della certificazione “vecchio criterio” antecedente l’anno 2006
- della documentazione rilasciata dal neuropsichiatra necessaria per l’attivazione del servizio di assistenza per l’autonomia personale (SAAP).
In Comune di Cremona…
Il servizio è gratuito ed è gestito dal settore politiche sociali che si avvale di agenzie accreditate; non si esclude tuttavia la possibilità di poter richiedere alla famiglia una compartecipazione alle spese sulla base dell'attestazione ISEE.
Per ufficio di riferimento, responsabilità e tutela, atti normativi comunali ed eventuali approfondimenti visita la scheda sul sito del Comune.
Per una valutazione sulla possibilità di usufruire di questo servizio, vai più avanti nella sezione “servizi” dove puoi richiedere telematicamente un appuntamento con il PoIS.