Accesso al servizio di assistenza per l’autonomia personale (SAAP)
( E' garantito il diritto all'educazione e all'istruzione della persona handicappata nelle sezioni di scuola materna, nelle classi comuni delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e nelle istituzioni universitarie. urn:nir:stato:legge:1992-02-05;104~art12 )

La domanda di accesso al servizio deve essere presentata dalla famiglia preferibilmente entro il mese di maggio di ogni anno.

Iter

Una volta ricevuta la domanda, l'ufficio competente contatterà l'interessato per fissare e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della stessa con gli operatori “dell'equipe di consulenza” che, se necessario, attiveranno un percorso di collaborazione.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di prestazioni socio assistenziali
Copia del documento d'identità
Ultimo aggiornamento: 17/09/2019 11:31.14