Manifestazione di interesse per l'acquisto di un immobile comunale
( I comuni e le province possono procedere alle alienazioni del proprio patrimonio immobiliare [...]. A tal fine sono assicurati criteri di trasparenza e adeguate forme di pubblicità per acquisire e valutare concorrenti proposte di acquisto, da definire con regolamento dell'ente interessato. urn:nir:stato:legge:1997-05-15;127~art12 )

In Comune di Cremona…

Una volta ricevuta la domanda verrà fissato un incontro con il referente dell'ufficio. Il cittadino interessato potrà quindi presentare una offerta di acquisto vincolata.
In seguito alla presentazione dell'offerta di acquisto vincolata verrà redatto un avviso di asta pubblica che avrà la base d'asta pari all'offerta di acquisto presentata dall'interessato. Se non dovessero esserci ulteriori offerte l’Amministrazione procederà all’aggiudicazione dell'immobile a favore del soggetto che ha presentato l’offerta di acquisto vincolata originaria. Altrimenti, nel caso dovessero pervenire una o più offerte, si procederà all'incanto tra gli offerenti (compreso il soggetto che ha già presentato l’offerta vincolante) come stabilito dal disciplinare della gara pubblicato sul sito internet del Comune.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Manifestazione di interesse per l'acquisto di immobile comunale
Copia del documento d'identità
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ultimo aggiornamento: 08/09/2020 09:57.17