Assegnazione di un'area di sosta per disabili
( Nei casi in cui ricorrono particolari condizioni di invalidità della persona interessata, il comune può, con propria ordinanza, assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del "contrassegno di parcheggio per disabili" del soggetto autorizzato ad usufruirne. Tale agevolazione, se l'interessato non ha disponibilità di uno spazio di sosta privato accessibile, nonché fruibile, può essere concessa nelle zone ad alta densità di traffico, dietro specifica richiesta da parte del detentore del "contrassegno di parcheggio per disabili". urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381 )

In Comune di Cremona…

Attenzione

Per il Comune di Cremona il termine massimo per la conclusione del procedimento è 60 giorni.

Iter

Una volta ricevuta la domanda, il Comune effettuerà un sopralluogo sul posto per verificare se è possibile realizzare e assegnare lo stallo.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

In Comune di Cremona…

L'ufficio poi procede con l'emissione della relativa ordinanza ed attiva il Servizio Segnaletica di Aem per l'apposizione della segnaletica verticale ed orizzontale riportante il numero di autorizzazione.

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di assegnazione di area di sosta per disabili
Copia del documento d'identità
Ultimo aggiornamento: 27/08/2019 10:28.24