Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Per informazioni sul servizio (anche per gli eventuali costi della procedura), visita la scheda informativa sul sito del Comune di Cremona.

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Comunicazione di coabitazione per assistenza
Copia del documento d'identità
Copia del permesso di soggiorno
(da allegare se il dichiarante o il soggetto ospitato sono cittadini extracomunitari)
Copia della certificazione attestante la percentuale di invalidità
(da allegare solo se in caso di assistenza all'assegnatario o ad un componente del nucleo familiare con invalidità pari o superiore al 66%)
Copia del documento d'identità del soggetto ospitato o coabitante

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:09.57